Prendersi cura del proprio amico a quattro zampe significa prestare attenzione a tanti aspetti. A quello emotivo facendo in modo che il cane sia felice e stia bene in famiglia, sentendosi amato, giocando e prendendo parte alla vita casalinga, ma anche a quello della salute che passa attraverso una corretta alimentazione e ad un’igiene adeguata e controllata.
Quando parliamo di toelettatura, infatti, sai che non ci riferiamo solo al lavaggio e alla pulizia del pelo? C’è anche l’igiene orale che per un cane è fondamentale e che spesso, invece, viene parecchio trascurata. Come curiamo giornalmente la nostra, dovremmo fare anche con quella del cane per rimuovere la placca batterica ed evitare la formazione del tartaro che porta alla parodontopatia.
I denti sono essenziali per un cane adulto. Esso, infatti, non li usa solo per mangiare ma per difendersi dai nemici, per afferrare e trasportare oggetti, per acquisire informazioni sull’ambiente che lo circonda e anche per giocare. Un veicolo importante per la conoscenza e l’esplorazione del mondo e per la quotidianità. Ecco allora che i denti devono essere sempre in ottima salute.
Come prendersene cura? Con i masticativi per cani, soluzione ideale per curare i denti e anche le gengive, lasciandole in sicurezza e senza sforzi. Non sono altro che snack masticabili specifici per l’igiene dentale del cane, studiati ad hoc dei professionisti del settore per prevenire la formazione del tartaro e favorire la pulizia dei denti e delle gengive di fido.
Puoi trovarli fra i prodotti specifici per il tuo amico a quattro zampe proposti da Amusi, il brand dedicato solo ed esclusivamente al cane e alla cura del suo benessere. Ce ne sono diverse tipologie, ognuno con una speciale forma adatta ai cani di taglia piccola, media o grande per garantire ad ogni amico peloso una perfetta igiene dentale.
I masticativi di Amusi hanno una consistenza resistente ma flessibile e per questo ogni cane può mordicchiarli a lungo in modo divertente come se fosse un gioco ma prendendosi cura, nello stesso tempo, del suo benessere. Si tratta di prodotti realizzati solo con ingredienti naturali di origine vegetale, tra cui le fibre, per cui donano effetti benefici anche all’intestino del cane. Si tratta, inoltre, di prodotti completamente italiani per i quali si usano solo materie prime di qualità.