Il calendario delle vaccinazioni dal 6 al al 10 aprile ad Oristano

Proseguirà anche la prossima settimana la campagna di vaccinazione anti-Covid. I team vaccinali Assl Oristano, in collaborazione con i rispettivi Comuni e i medici di medicina generale, saranno presenti nei seguenti paesi per la somministrazione della prima dose ai cittadini di 80 o più anni d’età e ai pazienti fragili:

  • Martedì 6 aprile: Senis, Nureci;
  • Mercoledì 7 aprile: Santa Giusta, Palmas Arborea, Ula Tirso, Ardauli, Mogorella, Villa Sant’Antonio, Sini
  • Giovedì 8 aprile: Oristano, Usellus
  • Venerdì 9 aprile: Fordongianus, Baressa, Gonnosnò
  • Sabato 10: Albagiara, Siamanna, Siamaggiore

Inoltre si procederà all’inoculazione delle seconde dosi nei comuni di Riola, Nurachi, Santu Lussurgiu, Terralba, Baratili, Narbolia, Paulilatino e Masullas. Le operazioni sono coordinate dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras e condotte dai team dei punti vaccinali territoriali di Oristano, Ghilarza-Bosa e Ales-Terralba.

Parallelamente, all’ospedale San Martino di Oristano, si continuerà a vaccinare il personale scolastico delle scuole pubbliche e paritarie, registrato al Portale regionale dei vaccini e convocato tramite SMS.

Da oggi, venerdì 2 aprile, potranno registrarsi al portale regionale dei vaccini (vaccinocovid.sardegnasalute.it) anche i cittadini nati negli anni 1945 e 1946 che non hanno alcuna esenzione per patologia. Questi si aggiungono a quelli nati nel  1942, 1943 e 1944, per i quali la registrazione è attiva da mercoledì 31 marzo. I cittadini che hanno un’esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti “pazienti fragili” vengono contattati direttamente da Ats.

Finora sono 24.838 le dosi di vaccino complessivamente somministrate in provincia di Oristano.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: