Il Green Pass: l’Austria blocca i sussidi ai No-Vax

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Dal 15 ottobre 2021, in Italia, il Green Pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori. Dovranno dimostrare la vaccinazione, la guarigione o di essersi sottoposti ad un tampone negativo per ottenere la certificazione verde e andare a lavoro.

Anche altri paesi del vecchio continente stanno facendo passi in avanti per favorire la massima diffusione del vaccino.

In Austria, il governo del cancelliere Kurz ha deciso di porre un freno sugli aiuti ai disoccupati No Vax. Lo ha annunciato il ministro del Lavoro Martin Kocher: “Sempre più datori di lavoro decidono di assumere solo chi ha completato il ciclo vaccinale. Per andare loro incontro, sospenderemo il sussidio di disoccupazione a quelli che rifiutano posti di lavoro solo perché non vaccinati”.

In Grecia, entro la fine di settembre, tutto il personale sanitario dovrà aver completato il ciclo di vaccinazione.

Nel Regno Unito, l’obbligo scatterà ad ottobre per tutti gli operatori nelle case di riposo.

In Francia, sia il personale sanitario sia quello delle case di riposo sono già obbligati a vaccinarsi.

Negli USA, Joe Biden ha imposto l’obbligo vaccinale per tutti i dipendenti pubblici e nelle aziende con minimo cento dipendenti. In alternativa, per andare sui luoghi di lavoro, ci si potrà sottoporre ad un test negativo ogni settimana. Sono 100 milioni gli americani interessati dalla misura.

In Arabia Saudita, il governo di Ryad ha imposto un obbligo simile a quello appena introdotto in Italia: per andare a lavoro, tutti i dipendenti pubblici e privati devono vaccinarsi.

Indonesia. Già lo scorso febbraio, il paese del sud-est asiatico ha introdotto l’obbligo di vaccino per tutti i suoi 270 milioni di abitanti, prevedendo per i trasgressori pene severe

In Tagikistan, dal 3 luglio, tutti i cittadini e i residenti con più di 18 anni ricevono il vaccino. Stesso obbligo nel vicino Turkmenistan, dove la popolazione da vaccinare è pari a circa quattro milioni. C’è poi un terzo paese, con una popolazione di soli 100 mila abitanti, che ha introdotto ai primi di agosto l’obbligo vaccinale: le lontane isole della Micronesia, a nord est dell’Australia.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *