Il Gremio dei Contadini di Oristano, festeggia il martirio di San Giovanni Battista

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

S’Oberaiu Majori del Gremio dei Contadini di Oristano, Gianni Dessì, rende noto che il 29 agosto 2019 il Gremio dei Contadini di cui è presidente, festeggerà il Martirio di San Giovanni Battista con una Santa Messa alle ore 19,00 presso la Chiesa de Santu Giuanni de Froris.
“Al termine della Santa Messa – sottolinea Gianni Dessì – il Gremio avrà il piacere di intrattenersi con i presenti, pertanto invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante momento della vita del Gremio”.
S’Oberaiu Majori del Gremio Gianni Dessì, auspica che come sempre, tutta la cittadinanza partecipi numerosa all’importante appuntamento della vita sociale del Gremio dei Contadini.

Il Gremio dei Contadini,insieme a quella dei Falegnami e dei Muratori, ad Oristano sono le ultime associazioni di origine medioevale rimaste in città. La loro attività, attualmente è riservata  solo ad alcuni importanti appuntamenti,  come il rinnovo delle cariche sociali, l’organizzazione della Sartiglia e i festeggiamenti dei loro Santi patroni.

La loro organizzazione statutaria, risale almeno al XVII secolo, dove erano puntigliosamente descritte le attività di gestione del patrimonio e l’opera di mutuo soccorso e solidarietà, che dalla Sardegna spagnola in poi, hanno caratterizzato la storia di queste istituzioni, anche per il loro importante ruolo svolto nella vita di Oristano

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: