Il Guardiano delle Stelle vola e diventa prima favola in Italia per vendite

0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

Risultati eccezionali per Il Guardiano delle Stelle – Il Viaggio di Anais e il vento che diventa la storia per adulti e bambini più letta dagli italiani. Se si escludono i grandi classici di tutti i tempi infatti, Il Guardiano delle Stelle di Davide Amante è la storia più venduta nella nostra penisola.

Complice la semplicità e la profondità della vicenda e forse anche il fatto che il libro è adatto ai bambini oltre che essere una splendida lettura per gli adulti, i risultati del Guardiano delle Stelle sono davvero sorprendenti.

Alcuni giornalisti lo hanno definito il Piccolo principe al femminile perché se la storia risulta magica, sognante e completa come quella di de Saint Exupery, il protagonista al contrario non è un bambino venuto da un pianeta lontano, il Piccolo Principe appunto, ma questa volta la protagonista è una bambina, di nome Anais e che viene da una grande città.

Ci si chiede quale effetto deve aver fatto sui primi contemporanei che ne lessero la storia il Piccolo Principe, molti decenni prima che diventasse un classico della letteratura e quale effetto abbia il Guardiano delle Stelle sui propri contemporanei. Ma una cosa è certa, entrambe le storie sono portatrici di valori profondi e importanti e affidano ai dei bambini i valori universali dell’uomo, l’amore e il desiderio della scoperta.

Forse sarà il segno dei tempi ma è un bel messaggio che oggi, a portare avanti questi valori, sia una bambina.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: