Il Mercato di Campagna Amica arriva nella borgata di Torre Grande Qualità e prodotti stagionali per residenti e vacanzieri

Il mercato di Campagna amica arriva nella borgata di Torre
Grande. Una esperienza realizzata nel passato e che ora, grazie all’impegno della amministrazione di Oristano, presieduta dal sindaco Andrea Lutzu, e alla collaborazione con l’ assessore alle attività produttive Maria Bonaria Zedda, si ripropone come strumento di servizio per residenti, vacanzieri isolani e turisti.
A partire da martedì 14 luglio, presso l’ “ area pineta “, nell’ampio parcheggio posto a lato Via della pineta e via Stella Maris, dalle ore 8.00 e fino alle ore 13.00, per tutto il periodo estivo si potranno acquistare le produzioni locali stagionali e di qualità.
Dal miele ai formaggi ovini, dalla frutta alla verdura, dalla cosmesi ai legumi, dalle passate di pomodoro alla pasta “ Solo Sardo “ dei produttori agricoli sardi (e a breve anche l’uva), un’ampio ventaglio di prodotti a disposizione dei consumatori.
Federazione Provinciale Coldiretti Oristano Via Cavour 6 – 09170 Oristano Telefono 0783 31421 – Fax 0783 314240
e-mail oristano@coldiretti.it
L’apertura del secondo mercato estivo a Torre Grande, dopo
quello di Santa Caterina di Pittinuri nel comune di Cuglieri (attivo il mercoledì dalle 8 alle 13), porterà alla momentanea chiusura del martedì del mercato coperto in Via degli Artigiani ad Oristano, che garantirà l’ apertura il sabato anche nel periodo estivo.
Riteniamo che anche in questo momento di grande e palese
difficoltà, accresciuto dalle scarse presenze turistiche – spiegano il presidente provinciale Coldiretti Giovanni Murru e il direttore Emanuele Spanò – l’ apertura di un mercato in una marineria nota come meta di vacanzieri rappresenta un segnale di speranza e ottimismo – Il forte legame tra produzioni locali agricole e vacanzieri nell’Isola è consolidato e rappresenta uno strumento per un auspicato ritorno alla normalità.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: