Il ministro della difesa Shoigu ha annunciato il completamento della prima fase dell’operazione speciale in Ucraina

0 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

Sono stati completati i compiti principali della prima fase dell’operazione militare speciale in Ucraina, durante la quale le forze armate ucraine hanno subito danni significativi. Lo ha affermato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu in una teleconferenza.

 “In generale, i principali compiti della prima fase dell’operazione sono stati completati. Il potenziale di combattimento delle forze armate ucraine è stato notevolmente ridotto, il che consente di concentrare l’attenzione principale e gli sforzi principali sul raggiungimento dell’obiettivo principale: la liberazione del Donbass”, ha affermato.

“le forze armate dell’Ucraina hanno subito danni significativi”. “La supremazia aerea è stata conquistata. L’aviazione e il sistema di difesa aerea sono stati praticamente distrutti”, ha detto il ministro.

I numeri di Shoigu

la composizione di combattimento delle forze armate ucraine, prima dell’inizio dell’operazione, era di 152 aerei dei quali 123 sono stati distrutti, su 149 elicotteri – 77, su 180 sistemi di difesa aerea a lungo e medio raggio – 152.

“Le forze navali del Paese hanno cessato di esistere. Perdite significative sono state subite da tutte le formazioni delle forze d’assalto a terra e aviotrasportate “

L’operazione militare speciale in Ucraina continuerà fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati, ha affermato Shoigu.

“Le forze armate russe continueranno l’operazione militare speciale fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati”

Il Ministro ha affermato che l’esercito russo durante l’operazione speciale sta aiutando attivamente la popolazione delle Repubbliche popolari di Luhansk e Donetsk, in Ucraina, a stabilire una vita pacifica.

“Forniamo attivamente assistenza umanitaria alla popolazione della LPR, della DPR e, naturalmente, dell’Ucraina. Sono già state realizzate 684 azioni umanitarie. 6.079 tonnellate di carico sono state consegnate a 210 insediamenti”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *