Il Papa non vuole Renzi a Messa

0 0
Read Time:54 Second

Il Vaticano ha stoppato il premier e la sua famiglia e li ha invitati a non partecipare alla Santa Messa che martedì prossimo si terrà a Firenze.

Nel 1986 era stato papa Giovanni Paolo II a far visito al capoluogo toscano. Dopo trent’anni papa Francesco tornerà per incontrare i delegati del quinto Convegno Ecclesiale e per celebrare la Santa Messa allo stadio Artemio Franchi dove sono attesi oltre 52mila fedeli. Come racconta il Fatto Quotidiano, a Renzi “era sembrata un’occasione per comparire con la sua famiglia vicino al Santo Padre, proprio nella sua città, tra la sua gente”. Ma il Vaticano non era d’accordo. Così ha fatto trapelare alla presidenza del Consiglio che la presenza di Renzinon “era proprio gradita”.

Non essendo un incontro di Stato, alla visita pastorale fiorentina non è prevista la presenza del presidente del Consiglio. In certe occasioni, infatti, si limitano a partecipare il sindaco e gli amministratori locali. Con questa scusa il Vaticano è riuscito a evitare che Renzi e la sua famiglia si fiondassero a Firenze per una photo opportunity con papa Francesco.

fonte: www.ilgiornale.it

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *