Ilaria Pintus, l’aspirante cuoca più brava della Sardegna

0 0
Read Time:51 Second

E’ Ilaria Pintus l’aspirante cuoca più brava della Sardegna. E sarà lei, allieva dell’Istituto alberghiero Costa Smeralda di Arzachena, a rappresentare la Sardegna al campionato italiano “Miglior allievo istituti alberghieri e ragazzi speciali-Trofeo Metro cash&carry” in programma il 17 febbraio a Rimini.

Ilaria ha sbaragliato gli altri cinque finalisti della selezione regionale. I sei allievi delle scuole alberghiere si sono sfidati a colpi di ricette a tema. A giudicare i piatti c’erano Tommaso Perna, dell’Associazione cuochi provincia Gallura, Samuel Maervyn Rainey, chef professionista dell’Associazione cuochi provincia di Cagliari e Teresa Atzori, capo reparto non alimentare della Metro Elmas.

Ilaria è stata “allenata”, per così dire, da Daniele Sechi, chef dell’Hotel Gabbiano Azzurro e Blu Restaurant a Golfo Aranci e dirigente dell’Associazione cuochi Provincia Gallura. Lo stesso Sechi, nel corso della finale di Rimini, parteciperà alla sfida della Mistery Box: dovrà preparare una ricetta con un paniere di prodotti alimentari a sorpresa, inventando su due piedi un piatto originale e creativo. ( GalluraOggi.it)

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: