In arrivo un nuovo Dpcm, scuole chiuse non solo in zona rossa

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

Mario Draghi firmerà oggi il nuovo Dpcm che entrerà in vigore dal prossimo 6 marzo. Non ci sarà nessuna conferenza stampa in merito, a differenza del governo Conte, Palazzo Chigi si limiterà a diffondere una nota sulle misure adottate.

La cabina di regia a Palazzo Chigi con Draghi e i ministri è durata circa un’ora: nella riunione, si apprende da fonti di governo, sarebbe stata espressa preoccupazione per l’alta contagiosità delle varianti Covid. Ora è in programma un’altra riunione con le Regioni: «Ci hanno convocato pochi minuti fa, tra non molto, per una riunione col Governo e le Regioni sul nuovo dpcm», ha detto il governatore dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, a margine di una conferenza stampa a Bologna.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse nelle zone rosse, quelle più colpite dal Covid. Non solo. A quanto apprende l’Adnkronos da fonti di governo presenti alla cabina di regia di questa mattina con il premier Mario Draghi, le scuole di ogni ordine e grado verranno chiuse nelle zone rosse. Ma la decisione assunta sarebbe quella di chiudere le aule, e tenere i ragazzi a casa con la didattica a distanza, «anche nelle aree con 250 positivi ogni 100mila abitanti nell’aggregato settimanale o se ci sono situazione di allarme evidente e motivato», spiega una fonte di prima piano.

Non è prevalsa, la linea tenuta ieri al tavolo dai ministri Roberto Speranza, Dario Franceschini, Stefano Patuanelli, Elena Bonetti e dallo stesso Bianchi, ovvero chiudere anche altre realtà a rischio nelle zone ad alto contagio, ad esempio i centri commerciali. La stretta decisa sembra riguardare il solo mondo della scuola.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *