Incidente in handbike: Alex Zanardi operato alla testa è in terapia intensiva

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Alex Zanardi in queste ore combatte una nuova sfida. Il campione, simbolo della forza di volontà e di attaccamento alla vita,  in seguito allo scontro con un camion mentre stava partecipando alla staffetta “Obiettivo Tricolore” in provincia di Siena, è stato elitrasportato all’Ospedale “Le Scotte” e operato d’urgenza. Sottoposto ad un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale durato 3 ore, dopo l’operazione è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva, la prognosi è riservata.

“In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena – si legge nel bollettino medico -, la direzione sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime”.

Ad assistere il campione ci sono la moglie Daniela, che era al seguito della carovana, e il figlio Niccolò.

Intanto si sta ricostruendo la dinamica dell’incidente che, secondo quanto riportato da diverse fonti, sarebbe avvenuta perché Zanardi prima di una curva al termine di un rettilineo in leggera discesa avrebbe perso il controllo dell’handbike andando a impattare contro la parte esterna di un camion che procedeva nella corsia opposta (essendo la strada rimasta aperta al traffico) e il guidatore del mezzo pesante non è riuscito ad evitarlo.

Alex Zanardi nel settembre del 2001 rimase vittima di un gravissimo incidente, in cui perse entrambe le gambe, mentre stava disputando una gara automobilistica in classe Cart sul circuito tedesco.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *