“Io sport. E tu?” Il Comune presenta il progetto e cerca otto volontari

Calcio, basket,volley, ciclismo, rugby, atletica, nuoto, tennis, arti marziali e tante altre discipline. A prescindere dalla disciplina, è importante che lo sport sia promosso e praticato, anche in virtù della vocazione sportiva acquisita da Cagliari negli ultimi anni.

E’ questa la base del bando inerente il reclutamento di 8 volontari da impiegare nel progetto “Io Sport e Tu?” inserito fra i piani del Servizio Civile Nazionale.

L’obiettivo è quello incentivare la pratica sportiva quale strumento di benessere psicologico e sociale. Ma anche come fattore di aggregazione a sostegno di fasce della popolazione a rischio di marginalità. Benché rivolto a giovani, il progetto dell’Amministrazione comunale interesserà tutte le cittadine e i cittadini, di qualsiasi età”

Cosi Yuri Marcialis, assessore allo Sport del Comune di Cagliari, presenta l’iniziativa rivolta a giovani tra i 18 e 28 anni di età in possesso del diploma di scuola superiore.
Per dodici mensilità di 433.80, i ragazzi selezionati dovranno offrire supporto allo sportello Informagiovani (nelle due sedi di via Mameli 164 via Venezia 23) e per fornire informazioni sulle attività di carattere motorio e sportivo in città; animazione sportiva in alcuni degli impianti e aree all’aperto della città, in particolare della periferia; sensibilizzazione della popolazione più matura non coinvolta in attività motorie.
“Saranno preferiti i candidati in possesso di una laurea o pregresse esperienze in: scienze motorie, psicologia dello sport o pedagogia legata a specializzazioni relative alle pratiche sportive ovvero che abbiano conseguito il titolo di educatore professionale”, hanno spiegato Maria Valeria Piras, Péatrizia Fanni, Sandra Murgioni e Barbara Pisano dell’Assessorato comunale Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Sport.
Il bando e la modulistica per fare domanda al link più sotto indicato.

https://www.comune.cagliari.it/portale/istruzione/at05_notizie_dett?contentId=NWS650984

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *