Ivan Piras, nuovo presidente dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Andata a vuoto la prima seduta del 24 giugno scorso, dell’Assemblea dell’Unione dei comuni del Parteolla e Basso Campidanoieri si è giunti all’elezione del nuovo presidente dell’Unione.

Il Sindaco di Dolianova, Ivan Piras, è il nuovo presidente.

Già nelle precedente seduta Piras, aveva manifestato il suo interesse a ricoprire
l’incarico. Ha affermato la necessità di continuare con i progetti e i servizi che l’Unione sta portando avanti quali, “Il Club di prodotto” e il nuovo affidamento di servizio di raccolta dei rifiuti. Il neo eletto ritene  necessario intensificare l’attività partecipativa degli enti, a tal fine ha proposto una modifica dello statuto, che preveda un turn over degli incarichi di presidente e di
componente del Consiglio di Amministrazione, per dare una maggiore continuità
all’attività, auspicando anche la presenza di un vicepresidente. Diversi gli obiettivi  che intende perseguire nel corso del suo mandato, potenziare i servizi socio-sanitari e di tutela dell’ambiente, pianificare lo sviluppo della mobilità diretta verso la Città metropolitana.

L’assemblea dei sindaci dell’Unione Comuni ha nominato vicepresidente Rita Pireddu, sindaco di Soleminis.

Il Geometra Fausto Piga, ex presidente dell’Unione, ha presentato  al protocollo le sue dimissione il 21 giugno 2019 poiché entra a far parte del Consiglio Regionale della Sardegna, in sostituzione del consigliere neo eletto sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.

L’Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano gestisce servizi in forma associata nel territorio di Barrali, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro, Soleminis e Dolianova.

 

.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *