Jazz, venerdì Andrea Rea Trio al Bflat.

0 0
Read Time:57 Second

Andrea Rea, Jacopo Ferrazza e Lorenzo Tucci: piano, contrabbasso e batteria. I tre musicisti sono i graditi ospiti del Bflat Jazz Club venerdì 11 alle 21.30.

Per il pianista, campano d’origine e romano d’adozione, è l’occasione per presentare il suo quarto e ultimo album intitolato “El Viajero”, un lavoro ispirato ai viaggi e ai viaggiatori. Con la musica, l’apprezzato pianista, intende “vagare” fra diversi generi, variegati luoghi, eterogenee culture.

“Il Viaggiatore” è dunque un ripercorrere le tappe che hanno influenzato la musica di Rea. A corredo, ecco il suono personale del trio che dona omogeneità al progetto in ognuna delle otto tracce (tra cui tre composizioni originali a firma del leader).

Un’ esperienza, un avvenimento, un ricordo. Dall’omaggio alla musica Sud Americana ( un’ influenza costante nella musica di Rea) al ricordo di David Bowie. Con El Viajero, il pianista non si discosta da un percorso fortemente ispirato dalla tradizione jazzistica dove vige un linguaggio personale ricco di suoni e melodie. Un know how musicale scandito da tante collaborazioni fra cui quelle con  Stefano Di Battista, Dianne Reeves e John Patitucci.

Per il Bflat, invece è sempre grande jazz.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *