Jeff Il gioco delle ossa Venerdì 15 novembre ore 21 EXMA – Exhibiting and Moving Arts

0 0
Read Time:1 Minute, 50 Second

Cagliari. Il terzo appuntamento della terza edizione di TeatrExma, la stagione teatrale organizzata dal Teatro dallarmadio in collaborazione con il Consorzio Camù, è venerdì 15 novembre alle 21.00 con Abaco Teatro – NudiCrudi che presentano Jeff Il gioco delle ossa. Sul palco Tiziano Polese, mentre in video Rosalba Piras, Boucar Wade e Gerardo Ferrara; i testi e la regia sono di Dafne Turillazzi e Antonello Verachi.

Lo spettacolo ripercorre i punti chiave della storia di Jeffrey Dahmer, il cosiddetto mostro di Milwaukee, che venne assassinato in carcere il 28 novembre del 1994 da un compagno di cella. Sulla scena si sovverte l’ordine spazio temporale degli avvenimenti e si presentano i personaggi a volte come ricordi, altre come surreali figure freddamente presenti nell’esistenza di Jeff. Si intrecciano le voci della madre e delle vittime in un coro disarmonico di ottusità e superficialità. La profondità invece, arriva paradossalmente proprio da Dahmer, che racchiuso nella sua stanza e in sé stesso, espone fatti e sentimenti autentici.

La vicenda personale di Jeffrey Dahmer è una carrellata di solitudini mai risolte, partorite da un’infanzia consumata senza affetti, senza gioia. L’indifferenza dei genitori, la crudeltà dei compagni di scuola, modellarono un bambino chiuso in sé stesso e incapace di consolidare relazioni con l’esterno.

Uccidere, impossessarsi dei corpi è il risultato estremo dell’impossibilità di avere gli “altri” in maniera diversa. Così le intricate dinamiche del desiderio e del possesso, hanno generato in Dahmer l’impulso omicida. Alla radice della sua vita c’è quindi un lungo percorso di sofferenza interiore, ignorata e quindi amplificata da genitori e conoscenti. Ed è proprio quest’aspetto, quello dell’indifferenza o della pura repressione che investe di responsabilità la collettività davanti al diverso.

Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotare ai numeri 3397102534 – 3405332685 o via mail scrivendo a promoteatroarmadio@gmail.com

Le prenotazioni, gestite direttamente dal Teatro dallarmadio sono aperte a partire da 15 giorni prima rispetto alla data dello spettacolo e solo nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. I biglietti prenotati potranno essere ritirati solo il giorno dello spettacolo, mezz’ora prima dell’evento, presso il foyer della Sala Conferenze dell’EXMA.-

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: