La corsa per il Quirinale. Sabino Cassese potrebbe essere il nome giusto per la Presidenza della Repubblica

0 0

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Read Time:1 Minute, 15 Second

E’ la notizia del giorno: dopo le schermaglie politiche, le fibrillazioni, gli incontri susseguitisi anche oggi tra i vari leader di partito e la fumata nera della terza chiama per l’elezione del 13mo Presidente della Repubblica Italiana – come riportato dalla testata online de Il Foglio quotidiano – nel pomeriggio di oggi, il segretario della Lega Salvini, si sarebbe recato a casa dell’ex ministro del governo Ciampi e adesso si dice disponibile a vedere Letta.

Il condizionale è d’obbligo, atteso che fonti della Lega smentiscono il fatto. In questo momento dovrebbe essere in corso una riunione congiunta con deputati e senatori.

Sabino Cassese, docente, ex giudice della Corte Costituzionale, ex ministro della Funzione pubblica del governo Ciampi, ha 85 anni, è un grande comunicatore, spesso presente in vari talk show televisivi.

Accademico del diritto di chiarissima fama, Sabino Cassese è super ascoltato non solo in Italia: i suoi interventi giuridici sono seguiti con attenzione all’estero, in Francia, in Germania, come negli Usa.

Potrebbe – per la sua storia umana, professionale ed intellettuale – avere la caratura adeguata ed i requisiti ideali, tali da riuscire a far convergere sul suo nome un numero complessivo di voti ampio e trasversale da parte della maggioranza degli schieramenti politici.

Domani alle ore 11:00 è previsto il quarto scrutinio per l’elezione del presidente della Repubblica e si abbasserà il quorum: mentre fino ad oggi servivano 673 voti (su 1.009 totali), da domani basterà raggiungere la soglia dei 505.

(fonte: Il Foglio quotidiano online)

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: