La Dinamo Sassari ingaggia Kaspar Treier e Filip Kruslin

0 0
Read Time:2 Minute, 42 Second

La Dinamo Banco di Sardegna, in vista del nuovo campionato 2020/21, allarga ancora la rosa della squadra, con due nuovi giocatori Kaspar Treier e Filip Kruslin.

Treier giocatore estone di formazione italiana è stato messo sotto contratto per tre anni: classe 1999, 200 centimetri per 100 chilogrammi, Kaspar arriva in Sardegna dopo l’esperienza a Ravenna in A2, in vetta del Girone Est della regular season chiusa anticipatamente dall’emergenza Covid-19.

In Romagna, Treier ha scritto una media di 9.8 punti e 4.5 rimbalzi a partita, tirando con il 60% da due e il 40% dall’arco in 21 minuti di utilizzo medio.

Giocatore dotato di buona fisicità, ha nel tiro dalla lunga distanza la sua arma in più.

Nato a Tartu in Estonia, Kaspar Treier è cresciuto cestisticamente nella sua città natale, nelle file dell’Erkmaa Korvpallikool.

Nel 2014 arriva in Italia al PMS Moncalieri dove conquista lo scudetto under 20, eletto miglior giocatore della manifestazione; debutta in prima squadra nella stagione 2016-2017 con cui chiude al primo posto del girone A di serie B, disputando anche la Coppa Italia.

Nel 2017 arriva la chiamata della Poderosa Montegranaro dove resta due stagioni e debutta in A2; lo scorso anno ha disputato Supercoppa e regular season con l’OraSi Ravenna. Qui si è guadagnato minuti e spazio sul parquet chiudendo la stagione in vetta alla classifica del Girone Est. In maglia OraSi Kaspar ha scritto una media di 9.8 punti, 4.5 rimbalzi e 1.3 assist a partita.

Ulteriore acquisto Dinamo, è Filip Kruslin classe 1989, originario di Zagabria, 198 centimetri per 98 chilogrammi.

Filip Kruslin

Kruslin approda per la prima volta in Italia dopo una lunga esperienza in Croazia.

Lo scorso anno al KK Cedevita Olimpia ha chiuso con una media di 6 punti in Aba League e 6.6 in Eurocup in 18 minuti di utilizzo.

Giocatore di sistema ed esperienza, con cinque partecipazioni tra Eurolega ed Eurocup, buon tiratore e ottimo difensore, grazie alla sua taglia fisica, Filip può coprire sia il ruolo di ‘2’, sia quello di ‘3’.

Nato a Zagabria, fin da piccolo viene riconosciuto come ottimo prospetto: ha mosso i primi passi nella sua città natale crescendo cestisticamente nel KK Cibona. Nella stagione 2007-2008 debutta in prima squadra da professionista nella Lega Adriatica, esordendo anche in Euroleague.

Nel 2010 dopo lo stop di un anno per infortunio, gioca nel KK Dubrovnik tenendo una media di quasi 15 punti a partita.

L’anno successivo è in Bosnia in maglia Bosna Royal; successivamente rientra in Croazia, al KK Split, con cui disputa la Aba League e il campionato croato.

Nel 2014 ritorna nel club che lo ha lanciato, il Cibona: nelle due stagioni in maglia biancoblu gioca nel campionato croato e la Aba League, vincendo due titoli nazionali consecutivi.

Nel 2016 partecipa alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con la Croazia.

Dopo tre stagioni al Cedevita, con cui ha conquistato in totale due titoli nazionali, tre coppe nazionali e una Adriatic League, nella scorsa annata è nel Cedevita Olimpia, nata dalla fusione del Cedevita Zagabria e Olimpia Lubiana dve ha chiuso la stagione con 6 punti di media tra Adriatic League ed Eurocup.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *