La Dinamo Sassari si rinforza e pensa al nuovo campionato

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

In attesa del nuovo campionato, la Dinamo Banco di Sardegna 2020-2021 prende forma. L’ultimo acquisto è stato ufficializzato ieri: si tratta dell’ala forte statunitense classe 1996, Justin Tillman.

Giocatore di 203 centimetri per 100 chilogrammi, possente ed al contempo molto veloce nei movimenti, Tillman approda in Italia dopo l’esperienza in Israele all’Hapoel Gilboa Galil dove ha fatto registrare una media di 19.8 punti e 10.3 rimbalzi prima dello stop del campionato a causa della pandemia da Covid-19.

Tillman è giocatore esplosivo e duttile che può giocare si da centro sia da ‘4’: buona struttura fisica e ottime qualità nel gioco interno; versatile e molto produttivo in avvicinamento a canestro, ha qualità anche nel gioco intorno all’area, unito alla pericolosità a rimbalzo.

Ulteriore acquisto della Dinamo, era stato Jason Burnell ala di 201 centimetri per 100 chili, messo sotto contratto a metà giugno.

Classe 1997 nato a a DeLand in Florida, Jason è reduce dalla stagione da rookie alla Pallacanestro Cantù dove ha chiuso con 11.7 punti, 5.2 rimbalzi e 1.5 assist di media a partita. Ottimo giocatore utlissimo per la sua duttilità dato che può agevolmente giocare nel doppio ruolo di ‘3’ o di ‘4’.

Altra new entry alla corte del Poz, è Vasilije Pušica atleta di nazionalità serba. Nato a Belgrado il 12 settembre 1995, Pusica è un play – che può giocare validamente anche da ‘guardia’ – di 196 centimetri per 95 chilogrammi: ottimo tiratore dotato di taglia fisica e buona tecnica è un regista di grande qualità nel passaggio. Ottimo prospetto dagli ampi margini di crescita, ha una formazione europea e ha mosso i primi passi nella lega serba.

Con la Scavolini Pesaro, ha chiuso con 12.9 punti, 3.8 assist e 3.3 rimbalzi di media a partita.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: