La genitorialità adottiva in un incontro formativo alla MEM

A cura di SOS Bambino I.A. Onlus, in collaborazione con l’ACLI di Cagliari e con il patrocinio del Comune di Cagliari, Sabato 25 maggio 2019 dalle 17 alle 19, nello Spazio Eventi – al secondo piano – della Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, si terrà una conferenza educativa dal titolo “Genitorialità adottiva … e creativa ! Che fatica fare i genitori !”, dedicata a tutti i genitori adottivi.

Interverranno: Lorenzo Braina (pedagogista, scrittore, educatore), Carla Manca (assistente sociale) e Davide Debertolo (psicologo), che operano nel settore minori del Comune di Cagliari, Emily Diquigiovanni (assistente sociale) e Patrizia Ibba (psicologa dell’Ente per le adozioni internazionali SOS Bambino).

Nei loro interventi, i relatori affronteranno temi come l’assertività e consapevolezza, e forniranno strumenti concreti, regole e metodologie educative a supporto della genitorialità.
Sempre nell’ambito dell’evento, la mattina dalle 10 alle 13, è in programma un primo incontro che si terrà nella sede ACLI di viale Marconi 4, dove si approfondirà la tematica del percorso pre-adottivo.

Questo corso di formazione “Avvicinarsi al figlio che viene da lontano”, si rivolge sia alle famiglie in attesa che a quelle in fase di valutazione adottiva, e sarà condotto da Emily Diquigiovanni con l’obiettivo di fornire le informazioni per vivere l’esperienza della genitorialità con serenità e consapevolezza.
La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita previa iscrizione tramite mail da inviarsi all’indirizzo di posta elettronica: segreteriasardegna@sosbambino.org
oppure telefonando al numero 0444.570309.

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *