La nuova versione de ‘La Crociata dei Senza Fede’

0 0
Read Time:2 Minute, 25 Second

Era il febbraio del 2020 l’ultima volta nella quale la compagnia Teatro Laboratorio Alkestis CRS andava in scena con uno spettacolo in presenza di pubblico: sembra passata una vita.

Dopo 16 lunghissimi mesi senza spettacolo dal vivo, ritorna finalmente sul palco lunedì 28 giugno, alle ore 21.00, presso il Jester Club (via Roma 257, Cagliari) con una nuova versione de ‘La Crociata dei Senza Fede’.

L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l’odio e che sventola il vessillo dell’intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de La Crociata dei Senza Fede.

A muovere i passi di questa ‘marcia’ dell’idiosincrasia, sono un uomo e una donna, due proseliti girovaghi, intolleranti radicalizzati. Sono una sorta di remake della coppia umana originaria, degli Adamo ed Eva in salsa western, abiuranti, fustigatori e cinici. Il bersaglio della loro personale crociata è il mondo occidentale contemporaneo, che la falce del fastidio assoluto colpisce trasversalmente.

Nel nome dell’intolleranza non risparmiano niente e nessuno. Nella cacciata dal paradiso, rappresentazione simbolica di un’ideale di vita perduto, forse l’origine di tanto odio. I testi di scena, scritti da Andrea Meloni, comprendono monologhi, dialoghi e canzoni legati a temi universali e di attualità.

La produzione fa parte del percorso di studio e sperimentazione avviato nel 2015 dalle compagnie Teatro Laboratorio Alkestis CRS e la compagnia d’arte Circo Calumèt, ispirato al Kabarett tedesco della Repubblica di Weimar, caratterizzato da una satira caustica e impegnata, che denunciava artisticamente la situazione politica e sociale della Germania degli anni Venti e Trenta.

Dunque non un cabaret d’intrattenimento e distrazione, come quello francese dello stesso periodo, ma una ‘piccola musa comica’ attenta e riflessiva, alla quale si sono interessati e dedicati autori dello spessore di Bertolt Brecht, Karl Kraus e Kurt Tucholsky.

Per ottemperare a quanto richiesto dal DPCM del 26 aprile 2021 in materia di contenimento COVID 19 è preferibile acquistare il biglietto tramite la piattaforma di pagamento PayPal al seguente link https://py.pl/ 1rxhc5.

Per informazioni su costi chiamare al numero 333 26 08 331 o scrivere a info@teatroalkestis.it NB.: nel costo del biglietto è inclusa n.1 consumazione Con possibilità di cena su prenotazione chiamando o scrivendo su Whatsapp al numero 34942 50792. Verrà garantito il rispetto delle disposizioni per fronteggiare i rischi sanitari dalla diffusione del Corona virus.

‘La Crociata dei Senza Fede’ – produzione Teatro laboratorio Alkestis CRS Soc. Coop. e compagnia d’arte Circo Calumèt con Sabrina Mascia e Andrea Meloni. Regia e testi di Andrea Meloni; tecnico suono Riccardo Murgia; tecnico addetto sicurezza Abass Rabiou. Produzione Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d’arte Circo Calumèt. Fotografie di Stefano Fanni.

Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) – Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S’Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport Comune di Cagliari – Assessorato alla Cultura.

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *