La Sardegna verso seconda settimana in zona arancione

0 0
Read Time:54 Second

La Sardegna si appresta a trascorrere la seconda settimana di fila in zona arancione. E’ ciò che apprende l’Ansa, da fonti di LeU vicine al ministro della Salute Roberto Speranza.

Ancora in arancione nonostante i dati sul Covid 19 nell’Isola, come certificato anche oggi dalla Fondazione Gimbe, siano in netto miglioramento. In particolare nell’ultima settimana quelli sui casi positivi per 100mila abitanti (1.020), sulla diminuzione di casi del 32,9% – la più alta in Italia – rispetto alla settimana precedente, sulla saturazione dei posti letto in area medica e intensiva (entrambi al 22%).

Proprio alla luce dei buoni risultati due giorni fa in commissione Salute della Conferenza delle Regioni l’assessore della Sanità della Sardegna, Mario Nieddu, aveva proposto la revisione del sistema di classificazione a zone, “considerato che da tre settimane abbiamo numeri da zona gialla”. Proposta all’ordine del giorno ieri in Conferenza delle Regioni dove ha incontrato il favore degli altri governatori. Questo però non sarà sufficiente per passare in giallo da lunedì, visto che le ordinanze di Speranza hanno validità per 14 giorni. Domani il responso della cabina regia.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: