La seconda sfilata, il matrimonio e  tanto pubblico per  Lu Carrasciali Timpiesu 2023

0 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

Tanto pubblico, tante maschere estemporanee, alberghi e B&B al completo, vie affollate , profumo di frittelle e tribune al completo. In questo contesto, decisamente accattivante, si è  vissuta la domenica di Lu Carrasciali Timpiesu 2023. Dal palco la voce ferma e  avvolgente di Alessandro Achenza, direttore artistico del Carrasciali Timpiesu dal 2011,  affiancato da Italo Careddu ,  ha dettato i tempi di una domenica colma di allegria. Ventitre  fra carri a concorso  e gruppi  estemporanei, la Marching Band di Berchidda, le antiche maschere Galluresi e ovviamente i due protagonisti Re Giorgio e Mannena, da oggi sposi felici, accompagnati da una corte leggiadra come le farfalle che la compongono. Il tutto arricchito dal Pre show musicale, dall’ironia e dalle musiche tipiche de Lu Carrasciali Timpiesu.  Lunedì 20 Febbraio sarà la giornata dei bambini che, grazie alla collaborazione con le scuole cittadine, potranno vivere una sfilata unica nel suo genere. Martedì gran finale con l’ultimo corteo del 2023 dei carri e dei gruppi.  Martedì Re Giorgio, sentirà vacillare il proprio regno e il processo prima e la condanna poi, ne decreteranno la fine .   Tutti i protagonisti hanno saputo raggiungere l’obiettivo prefissato e, grazie ad un importante dispiegamento di forze , tutto è andato per il verso giusto. La diretta televisiva e streaming di Teleregione Live e di Canale 48 ha  permesso ai tanti che non sono riusciti a raggiungere la città , di seguire ogni momento dello spettacolo. La giuria ha iniziato la disamina dei carri e il risultato del lavoro si potrà conoscere martedì quando saranno consegnati gli Oscar ai vincitori.   

  Martedì 21 febbraio dalle ore 15,00  diretta televisiva a cura dell’emittente Videolina,  da sempre al fianco de Lu Carrasciali Timpiesu,  sul canale 10 del DGT  e sul canale 819 di Sky. 

Lu Carrasciali Timpiesu 2023 ha il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna,Sardegna Isola senza fine, dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico,Fondazione di Sardegna, Associazione Carrasciali, Associazione Carrascialai Timpiesi, Associazione Turistica Proloco , Zema Bike, Cooperativa sociale ISS, la classe 78,Liceo artistico e Musicale De Andrè,  Liceo Dettori, IAMDigital, Classe 74, Admaiora APS,Mirtò.

Foto: Gian Mario Pedroni 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *