La spirulina italiana arriva al SANA di Bologna

Uno stand con i prodotti Livegreen, a base di spirulina italiana coltivata e lavorata presso gli impianti di Tolo Green in Sardegna, è stato presente alla più grande manifestazione internazionale del biologico e del naturale. La spirulina arriva al SANA di Bologna – la manifestazione fieristica leader in Italia nel settore dei prodotti biologici e naturali – grazie a Livegreen, il brand di altissima qualità del gruppo Tolo Green che opera nel campo della produzione di spirulina a fini alimentari.

Il Gruppo è stato presente alla trentunesima edizione del Salone Internazionale del biologico per presentare tutti i nuovi prodotti Livegreen con Spirulina Italiana e per dare il proprio contributo allo sviluppo delle tematiche sostenibili proposte anche quest’anno dalla manifestazione. Sono state infatti esplorate con soluzioni sempre più innovative le aree dell’alimentazione e dell’agricoltura biologica e quelle del green lifestyle, lo stile di vita ecosostenibile e 100% veg.

La coltivazione di spirulina, infatti, è un’attività che presenta numerosi elementi di sostenibilità per l’ambiente: le microalghe sono una fonte di proteine sostenibile, poiché non consumano acqua per crescere e sfruttano aree di terreno limitate. Gli organismi inoltre consumano anidride carbonica e producono ossigeno, contribuendo allo sviluppo naturale dell’ambiente circostante.

Sfruttando queste potenzialità eco-sostenibili, la spirulina Livegreen viene prodotta in Sardegna presso gli impianti di Tolo Green, con cura e passione, nel rispetto dei più alti standard di igiene e sicurezza, e secondo i principi dell’economia circolare, per i quali l’acqua di coltivazione non si spreca, ma viene riutilizzata per dare vita a nuovo prodotto. Il prodotto è quindi 100% naturale, senza iodio, senza glutine e senza alcun tipo di controindicazione.

Al SANA di Bologna è stato possibile conoscere e provare i prodotti Livegreen, grazie a un ricco calendario di eventi e iniziative, approfondimenti e think tank che hanno celebrato la qualità e la diversità del comparto biologico e naturale italiano, valorizzando i temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

TOLO Green è una società fondata nel 2009 del Gruppo TOLO, già presente nel mercato con un rilevante track record come advisor e investitore finanziario, e dedicata allo sviluppo e alla gestione di investimenti nel mercato dell’energia rinnovabile.

Il modello di business della società negli ultimi anni si è focalizzato sulla valorizzazione degli impianti di produzione di microalghe esistenti e nel potenziamento degli stessi.

Il gruppo opera sul mercato attraverso due marchi, Hyperfood, che opera come produttore B2B nella produzione di Spirulina a fini alimentari, di allevamento e per l’agricoltura e Livegreen, marchio di altissima qualità distribuito in maniera selettiva sul mercato alimentare.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *