La Techfind Selargius vince in terra marchigiana vs Feba Civitanova

0 0
Read Time:2 Minute, 33 Second

Nella decima giornata del girone di andata girone sud del campionato di A2, nuovo successo della Techfind Selargius, che si sbarazza agevolmente del Feba Civitanova Marche con il punteggio di 84-47. Il match è stato posticipato di 3 ore a causa della impraticabilità del campo originariamente previsto come sede di gioco.

Trasferta super positiva, quindi, per la compagine selargina che – con la quarta vittoria consecutiva – rafforza la propria posizione in zona playoff, raggiungendo i 12 punti in classifica (solo 4 di distanza con la prima Bruschi San Giovanni valdarno).

E’ stata una prova maiuscola: la partita è durata sostanzialmente solo il tempo del primo quarto nel quale la squadra di casa, seppure già ad inseguire, ha dimostrato la possibilità di rimanere in partita; poi dal secondo quarto le giallonere hanno preso il sopravvento e la partita si è sostanzialmente chiusa; alla fine i punti di distacco a favore del Selargius sono stati 37.

La convincente partita della squadra di Fioretto è testimoniata dalla distribuzione dei punti sul tabellino: tutte le selargine sono infatti riuscite ad andare a referto, compresa la classe 2004 Valenti.

LA GARA – La Techfind approccia il match con buona aggressività: Civitanova Marche, orfana di Goncalves, tiene botta per i primi 5 minuti, poi subisce le percentuali alte della Techfind e il predominio sotto i tabelloni di El Habbab e Cutrupi. Al 10’ Zitkova e compagne sono già a quota 27 punti realizzati, le padrone non reggono più il ritmo e inseguono 13 lunghezze.

Nel prosieguo della gara la leadership del quintetto giallonero si rinforza: Rosellini, ex di turno, firma il +15, Civitanova non risponde ed alla pausa di metà gara i punti di vantaggio sono già 20 sul 44-24.

Al rientro in campo la Techfind non si accontenta continuando ad alzare il ritmo pur con le rotazioni a tutte le giocatrici della rosa: coach Fioretto concede minuti formativi anche alle più giovani: Demetrio Blecic firma 5 punti, mentre Valenti trova la gioia del primo centro in A2.

Alla sirena finale, il tabellone dice 84-47 per le selargine: davvero un bel risultato che spiega l’ottimo stato di salute della squadra.

“Alla vigilia avevamo la consapevolezza che Civitanova avrebbe giocato una partita di grande intensità – commenta coach Roberto Fioretto – la mia squadra ha mostrato grande concentrazione ribaltando la situazione tecnica. Siamo stati bravi ad aprire gli spazi e a trovare i tiri più comodi. È stata una grande prova di squadra, testimoniata dal fatto che tutte le giocatrici sono riuscite a segnare almeno un canestro. Siamo contenti e ora torniamo a lavorare con fiducia in vista della difficile partita in casa di San Giovanni Valdarno”.

FEBA CIVITANOVA MARCHE-TECHFIND SAN SALVATORE (47-84) – Parziali: 14-27; 24-44; 39-63

CIVITANOVA MARCHE: Paoletti 3, Bocola 17, Trobbiani 6, Binci 2, Severini 2, Perrotti 8, Armillotta ne, Angeloni 3, Morbidoni, Giacchetti 6, Malintoppi, Pronkina. Allenatore Carmenati

TECHFIND SELARGIUS: Rosellini 15, El Habbab 18, Cutrupi 5, Ceccarelli 13, Zitkova 16, Mura 3, Pandori 4, Pinna 3, Valenti 2, Demetrio Blecic 5. Allenatore Fioretto

Arbitri: Di Pinto e Marconi

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *