La Villacidrese chiude il 2021 con il 3-1 in trasferta sul Li Punti

0 0
Read Time:2 Minute, 29 Second

Corda, Angheleddu e Paulis mettono la firma sulla terza vittoria consecutiva della Villacidrese, che chiude il 2021 con un bel 3-1 sul campo del Li Punti. Nella diciottesima giornata del campionato di Eccellenza, la prima del girone di ritorno, la squadra di Graziano Mannu ha chiuso l’anno nel migliore dei modi con un altro successo.

A Li Punti partono subito forte gli ospiti, che indirizzano la gara già nel primo quarto d’ora. Sblocca il risultato Corda all’11’ con una bella conclusione da fuori area dopo la fuga di Kassama sulla sinistra, che serve al centrocampista l’assist dell’1-0. Il raddoppio invece arriva tre giri di lancette dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cordeddu che pesca al centro dell’area Angheleddu per il colpo di testa del 2-0.

Il Li Punti cerca la reazione, ma fatica a passare la linea difensiva della Villacidrese. I padroni di casa riescono tuttavia ad accorciare prima dell’intervallo con il gol di Borrotzu.

Nel secondo tempo la Villacidrese riparte forte. È Muscas, entrato al posto di Kassama, a conquistare già al 48’ il calcio di rigore che chiude i conti. Dal dischetto si presenta Paulis che non sbaglia e fa 3-1. Gara in ghiaccio, con Figos e Demontis che non sfruttano le chance di calare il poker, ma alla Villacidrese va bene così. Terza vittoria consecutiva per chiudere bene il 2021 e iniziare alla grande il girone di ritorno.

Il successo è dedicato ad Omar Carta, ragazzo scomparso a Natale e che i giocatori della Villacidrese hanno voluto omaggiare prima e dopo la partita.

“Sapevamo di affrontare una squadra che non ha una buona posizione di classifica – il commento di mister Graziano Mannu a fine match – ma dopo la sosta questa era una gara da prendere col piglio giusto. I ragazzi hanno ben interpretato la sfida, cercando subito il gol e questo ci ha reso più facile la gara. Quando sono arrivato ho trovato un gruppo di ragazzi eccezionali che avevano bisogno di trovare un po’ di fiducia in se stessi e la stanno trovando. Si allenano con grande attenzione e determinazione e adesso stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che stiamo facendo. Obiettivo? Ragioniamo partita dopo partita, senza guardare la classifica. Dobbiamo continuare ad allenarci bene, provando sempre a raccogliere il massimo dei punti ogni volta che scendiamo in campo”.

IL TABELLINO:

LI PUNTI-VILLACIDRESE 1-3 (1-2 p.t.)

LI PUNTI: Canalis, Manca, Ruiu, Val Pablo, Carabajal, Moro, Viale, Piras (62′ Luiu), Borrotzu (71′ Puddu), Fini (66′ Oggiaro), Usai (54′ Madeddu).

A disposizione: Murru, Oggiano, Luiu, Cereseto, Peana, Sifuentes, Madeddu, Bagedda, Puddu.

Allenatore: Salis.

VILLACIDRESE: Pisano, Demontis, Bruno, Pinna, Lussu, Cordeddu, Corda (54′ Cirronis), Paulis, Angheleddu, Figos, Kassama (24′ Muscas).

A disposizione: Ardau, Medda, Caddia, Lilliu, Zedda, Muscas, Porru, Cirronis, Figus.

Allenatore: Mannu.

ARBITRO: Bogo di Oristano.

RETI: 11′ Corda, 14′ Angheleddu, 41′ Borrotzu, 48′ rig. Paulis.

NOTE: Ammoniti Luiu e Val Pablo, espulso Carabajal.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: