Lamorgese a Cagliari per il Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica 

0 0
Read Time:53 Second

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha partecipato ieri pomeriggio, 26 Luglio 2022, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato a Cagliari dal prefetto Gianfranco Tomao, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il capo di Gabinetto del ministro, Bruno Frattasi, il capo della Polizia,  Lamberto Giannini e il sindaco della Citta, Paolo Truzzu.

In relazione alla richiesta di più forte presidio del territorio, il ministro Lamorgese ha assicurato l’arrivo di 33 unità della Polizia di Stato entro la fine di luglio, ricordando l’arrivo, già a febbraio, di 20 operatori fra agenti e assistenti.

«I corsi di formazione bloccati durante la pandemia sono ripresi e abbiamo potuto completare l’iter per le assunzioni. Le 53 nuove unità assegnate saranno operative – ha precisato il ministro – in tutto il territorio di competenza della questura di Cagliari, non solo nella città capoluogo, e ripartite dal questore a seconda delle esigenze».

Il ministro ha anche annunciato che ad ottobre «sarà pienamente operativa» a Cagliari una sezione della Dia, la Direzione Investigativa Antimafia, «con 9 unità disponibili».

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *