


L’assessora dei Trasporti Barbara Manca ha partecipato in rappresentanza della Regione Sardegna, alla cerimonia di intitolazione della sede del 7° Reparto Volo della Polizia di Stato di Oristano-Fenosu alla memoria dell’Assistente Capo Gualtiero Gessa, vittima del dovere. L’evento, promosso dalla Questura di Oristano e dalla Dirigenza del Reparto Volo, ha reso omaggio alla figura di Gualtiero Gessa, specialista elicotterista della Polizia di Stato, deceduto il 31 marzo 2021 in seguito a un incidente durante un volo di addestramento nei pressi di Borore. Gessa aveva solo 36 anni e lasciò una moglie e un bimbo di sei anni.
“Oggi abbiamo ricordato un uomo che ha dedicato la propria vita al servizio dello Stato – ha dichiarato l’assessora Manca –. L’intitolazione della sede operativa al suo nome è un gesto di grande valore simbolico e istituzionale, che rende giustizia alla memoria e al sacrificio di un servitore delle istituzioni, esempio di dedizione, professionalità e coraggio. Alla sua famiglia e alle donne e agli uomini della Polizia di Stato va il nostro più sentito ringraziamento”.
Arruolato nel 1988 e in servizio nel Reparto Volo di Abbasanta dal 1994, Gessa aveva ottenuto la qualifica di Specialista Elicottero e Pronto Intervento Aereo, diventando un punto di riferimento per il reparto e per tutta la comunità operativa.
