L’Assessore Nieddu al convegno sugli interventi assistiti e integrazione sportiva della disabilità

0 0
Read Time:51 Second

Cagliari. “Da medico e da assessore della Sanità, non posso che apprezzare lo spirito che anima incontri come quello di oggi: momenti di confronto che mettono al centro la salute delle persone e l’integrazione sociale, passando per il delicato tema dell’assistenza ai disabili”. Sono le parole dell’assessore della Sanità Mario Nieddu, che questa mattina ha portato i saluti della giunta regionale al convegno “Gli interventi assistiti con il cavallo: dall’ippoterapia, all’integrazione sportiva della disabilità”, organizzato dal Lioness Club di Cagliari.
Alla giornata di lavoro, aperta dalla presidentessa della associazione, Patrizia Mancusi al Circolo ufficiali del Campo Rossi, a Cagliari, hanno partecipato, tra gli altri medici e rappresentanti delle federazioni sportive legate alle attività equestri.
“Non sono di secondo piano – spiega l’assessore Nieddu – le ricadute sociali derivate da percorsi terapeutici legati all’attività assistita con gli animali. Aiutare l’utente a raggiungere determinati obiettivi, significa aiutare anche le famiglie. La disabilità può essere un muro, che deve essere abbattuto con impegno, volontà, lavoro e competenza”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: