Le 50 candeline di carriera di Toquinho domani a Cagliari

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Per gli appassionati dei ritmi magici e delle note suadenti della Bossa nova, ormai manca poco all’esibizione di Toquinho.

Il grande cantautore brasiliano, uno dei maggiori interpreti dell’anima poetica della Bossa e della magia del ritmo ‘Afro Sambas’ offrirà un tributo alla musica brasiliana a suggello di una carriera ricchissima di successi lunga proprio 50 anni.

Il concerto sold-out già da parecchi giorni, unica tappa sarda di un tour di 13 appuntamenti iniziato il luglio scorso, si terrà domani 6 agosto, alle ore 21:00 all’Arena eventi di Piazza Nazzari a Cagliari.

Con Toquinho, voce e chitarra, sul palco ci saranno Camilla Faustino con la sua splendida voce, Mauricio Zottarelli alla batteria, Itaiguara Mariano Brandao al basso e chitarra.

Una storia musicale lunga mezzo secolo, quella di Toquinho (pseudonimo di Antonio Pecci Filho, di chiare origini italiane) chiamato anche Toco, che ha collaborato con altri mostri sacri come Chico Buarque de Hollanda, Vinicius de Moraes, Baden Powell, Carlos Lyra, Tom Jobim interpretando la vera ‘Saudade’ brasiliana, tra malinconia e felicità estrema.

Quella di domani sarà dunque l’occasione per Toquinho di rendere – con la sua inconfondibile voce calda ed il tocco magico sulla chitarra – un omaggio ai suoi grandi amici artisti ed alle melodie che hanno caratterizzato il linguaggio musicale ed artistico del Brasile.

In scaletta, riproporrà i brani che lo hanno reso famoso e hanno fatto innamorare il pubblico in tutto il mondo: ‘La voglia e la Pazzia, l’incoscienza e l’allegria’, ‘Senza Paura,” ‘Samba della Benedizione’, ‘Samba per Vinicius’, ‘Aquarello’.

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: