L’Europa ci invita a nutrirci di vermi, alternativa più ecologica all’allevamento di bovini

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Le cosce di rana arrotolate nella farina di vermi potrebbero essere la prossima delizia culinaria per l’alta cucina europea dopo che l’ Unione Europea ha dato il suo primo imprimatur per un alimento costituito insetti.

Mealworm (vermi della farina) gialla secca può ora essere venduto in tutto il blocco delle 27 nazioni dopo una decisione presa il Lunedi dai governi dell’UE e dopo una valutazione della sicurezza alimentare, la Commissione europea ha comunicato questa decisione il martedì.

Funzionari dell’UE sostengono che gli alimenti a base di insetti potrebbe essere usati come un potenziamento proteico per biscotti, pasta o prodotti da forno , mentre cercano di rassicurare i mangiatori esigenti che milioni di persone in tutto il mondo già mangiano insetti. Non ci sono pericoli ed è anche un’alternativa più ecologica all’allevamento di bovini e ad altre maggiori fonti di proteine, dicono quelli della UE.
Il mercato degli insetti commestibili dovrebbe raggiungere i 4,6 miliardi di dollari entro il 2027, secondo un rapporto all’inizio di quest’anno.

Circa 11 altri alimenti per insetti sono in attesa di valutazioni sulla sicurezza alimentare da parte dell’UE.

E come per i vaccini teoricamente non ci sarà l’obbligo, si partirà col lavaggio del cervello di giornali e tv

“Spetta ai consumatori decidere se vogliono mangiare insetti o no”, ha affermato l’UE sulla sua pagina web . “L’uso degli insetti come fonte alternativa di proteine ​​non è nuovo”.

In Italia ci aspettiamo che l’incitamento a mangiare insetti sia ripreso e fatto proprio da coloro che ci hanno ripetuto infinite volte “ce lo chiede l’Europa” e non sarebbe una sorpresa anzi potrebbero fornire le istruzioni per come cucinare questi alimenti a base di insetti che caldamente la UE ci consiglia per l’alimentazione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *