LILA CAGLIARI fa il bis: servizi test HIV-HCV-SIFILIDE aperti il sabato

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Lila Cagliari, per rispondere alle numerose richieste, aprirà tutti i servizi di test rapido, in modo sicuro e su prenotazione sabato 18 e sabato 25 luglio. L’associazione di volontariato, grazie al progetto Cagliari Get Tested finanziato dall’Unione Europea, offrirà il test rapido per Hiv, Hcv e Sifilide a chiunque deciderà di prenotarsi. Sabato 18 luglio, i volontari Lila saranno operativi contro tre importanti infezioni sessualmente trasmissibili che il Covid non ha bloccato. Per accedere al servizio offerto dai volontari Lila è però necessario prenotare telefonicamente al 3475565300 entro venerdì sera.
“Durante il periodo di chiusura della sede, al nostro centralino sono giunte tante richieste di accesso al test – ha spiegato Brunella Mocci, presidente di Lila Cagliari -. I primi appuntamenti fissati nelle scorse settimane sono stati prenotati in pochissimi giorni, per questo abbiamo deciso di aprire per altre due date, il sabato pomeriggio”.

“La pandemia da Covid-19 ha rallentato a livello locale e globale la lotta alle infezioni sessualmente trasmissibili, la chiusura dei servizi di test e di cura causa un ritardo nell’identificazione dei nuovi casi e nella presa in carico delle persone che si sono esposte ai rischi” ha aggiunto Giacomo Dessì, referente del progetto Cagliari Get Tested.
Il servizio di test rapido Hiv è parte del progetto Cagliari Get Tested, finanziato dall’Unione Europea, Corpo Europeo di Solidarietà, nell’ambito dei progetti di solidarietà promossi dai giovani under 30.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: