Lila Cagliari. Lotta Aids, campagna realizzata dagli studenti del Liceo  “Foiso Fois” di Cagliari

“L’Hiv non rende diversi”, questo lo slogan scelto da Lila Cagliari in occasione del 1° dicembre, Giornata mondiale di lotta all’Aids, con una campagna di affissioni di grande formato già visibile in città.

Il messaggio della campagna si riferisce ai principi di eguaglianza tra le persone con Hiv e quelle senza. Il claim sottostante “Non sapere di averlo è la differenza” richiama gli ultimi studi scientifici che confermano che persone con Hiv, in terapia e con carica virale non rilevabile, non trasmettono il virus. È quindi un invito a sottoporsi al test che viene effettuato in tutti i centri pubblici in modo gratuito, anonimo e senza prescrizione medica.

La campagna è stata realizzata nel progetto di Alternanza Scuola Lavoro dagli studenti del Liceo artistico statale “Foiso Fois” di Cagliari che dal mese di aprile frequentano la sede dell’associazione in via Dante, 16.

“Abbiamo voluto promuovere un’esperienza di Alternanza positiva, dove i ragazzi si sono messi in gioco su un tema delicato come quello dell’Hiv, utilizzando le competenze acquisite nel percorso di studi e le conoscenze apprese a scuola nell’ambito del nostro progetto di prevenzione EducAids” ha dichiarato Brunella Mocci, presidente di Lila Cagliari.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *