Luci led a basso impatto energetico per gli uffici postali di Bassacutena, Chiaramonti e Monteleone Rocca Dori

0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

Sassari. Poste Italiane comunica che gli uffici postali di Bassacutena, Chiaramonti e Monteleone Rocca Doria saranno interessati da lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di abbattere di circa il 50% i consumi di energia elettrica e garantire un risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.

In particolare, le sedi di Bassacutena e Monteleone Rocca Doria saranno oggetto di interventi a partire dalla giornata odierna, mentre i lavori presso la sede di Chiaramonti avranno inizio mercoledì 15 settembre.

I lavori previsti presso le sedi del Nord Sardegna rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per la provincia di Sassari, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nei primi 8 mesi del 2021 15 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito. Gli interventi effettuati nel primo semestre nelle sedi aziendali del Nord Sardegna ogni anno produrranno un risparmio di circa 74mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 64 tonnellate.

Fino al termine e per tutta la durata degli interventi, i cittadini Bassacutena, Chiaramonti e Monteleone Rocca Doria potranno rivolgersi rispettivamente alle sedi di via San Trano a Luogosanto, di via Roma a Laerru, e di via Amsicora a Villanova Monteleone.

L’Azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno della sede.

Si ricorda inoltre che, presso l’ufficio postale di via Marconi a Chiaramonti, continuerà a essere disponibile l’ATM Postamat, sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, che oltre a consentire il prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), può essere utilizzato per numerose operazioni in automatico come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.

La riapertura dell’ufficio postale di Monteleone Rocca Doria è prevista per il 16 settembre, mentre le sedi di Bassacutena e Chiaramonti riapriranno il 18 settembre.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *