Lula. All’alba, i militari delle Squadriglie Carabinieri “Iloghe” e “Monte Pizzinnu” della Compagnia di Siniscola hanno deferito in stato di libertà un 45enne per coltivazione illecita di marijuana.
Il risultato si inscrive nei quotidiani rastrellamenti compiuti dai militari delle Squadriglie, specializzati nel mimetizzarsi nella macchia mediterranea, per compiere ricognizione di obiettivi anche in scenari operativi impervi e per ricercare catturandi e coltivazioni illecite.
L’indagato, al termine degli accertamenti condotti e delle silenziose osservazioni a distanza eseguite negli ultimi giorni dai militari infiltrati in agro, è ritenuto responsabile di aver coltivato una piantagione composta da 1.150 piante di marijuana, ad elevato THC. La marijuana, del peso di 700 kg, è stata oggi interamente estirpata e sequestrata.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.