L'ultimo attacco di Obama: "Nuove sanzioni a Putin"

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Obama si appresta a concludere il il mandato di presidente degli Stati Uniti con l’ennesima aggressione contro la Russia. Era l’ultima occasione per il presidente uscente, che sarà ricordato come il peggiore della storia americana,

per cercare di fare qualcosa di buono ed invece, ancora una volta è prevalso l’odio verso il suo irriducibile nemico, Vladimir Putin. Putin è stato in questi anni una spina al fianco di Obama mandando all’aria i progetti espansionisti dell’America e con essi miliardi di dollari dei contribuenti americani. Tanto sono costati i due colpi di stato andati male: in Turchia contro Erdogan che è rimasto al potere grazie all’intervento dei servizi segreti russi ed in Ucraina che è diventato uno stato spezzatino con la Crimea che si è staccata per riunificarsi alla Russia ed il Donbass in piena guerra civile staccato di fatto. Scacco matto di Putin anche in Siria dove le truppe lealiste del Presidente Assad con l’appoggio dei russi hanno liberato il paese dai terroristi appoggiati da Obama. Dopo queste brutte figure in politica estera l’amministrazione Obama sta per annunciare, entro questa settimana, una serie di misure per punire la Russia per la sua ingerenza nelle elezioni presidenziali Usa dell’8 novembre 2016, e tra queste misure ci sono sanzioni economiche e censura diplomatica.

È quanto riporta il Washington Post, citando fonti ufficiali Usa secondo cui il piano, di cui si stanno mettendo a punto i dettagli, prevedrebbe anche operazioni informatiche sotto copertura.

La decisione delle sanzioni giunge dopo settimane di dibattito alla Casa Bianca su come rivedere un ordine esecutivo del 2015, che mirava a dare al presidente l’autorità per rispondere ai cyber-attacchi oltreoceano ma non copriva i casi di tentativo di influenza sul sistema elettorale. L’amministrazione sta provando a fare in modo da adattare questo al caso della Russia. Sempre secondo le fonti, le autorità vorrebbero anche rendere più difficile per il presidente eletto Usa Donald Trump ridimensionare le azioni che verranno intraprese.

Se gli Stati Uniti intraprenderanno nuovi passi ostili contro la Russia, riceveranno una risposta. È quanto afferma il ministero degli Esteri russo, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Interfax. La risposta di Mosca, fa sapere ancora il ministero degli Esteri russo, riguarderebbe ogni tipo di azione contro missioni diplomatiche russe.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *