L’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra ritorna all’Urban Trail di Cagliari

0 0
Read Time:1 Minute, 28 Second

La 7a edizione dell’Urban Trail di Cagliari, ormai alle porte, ospita il gradito ritorno del tre volte Campione del Mondo di Ultra Maratone, Giorgio Calcaterra. E’ ufficiale, per la seconda volta ‘Re Giorgio’ sarà dunque a Cagliari il prossimo 7 settembre, alla partenza della attesissima Urban Trail che lo ha visto trionfare nel 2017.

La notizia è stata confermata dallo stesso campione romano, che da tempo milita nella Polar Italia e che in questi ultimi anni ha vinto per 12 volte consecutive la classicissima 100 Km del ‘Passatore’ ultramaratona da Firenze a Faenza.

Il ‘Tassista volante’ (così chiamato per via della sua vecchia occupazione), dichiara: “Spero veramente di vincere questo evento unico nel suo genere, che si corre in una delle città più affascinanti d’Italia, per di più in notturna ed all’interno del suo centro storico. Sono alla seconda edizione per questa magnifica gara, che vinsi nel 2017; questa tipologia di gare, con la corta distanza da fare in velocità ma con continui cambi di ritmo, non sono la mia specialità, ma visto che vinsi già l’edizione 2017, sono fiducioso, e non vedo l’ora di partire per questa nuova avventura”.

Giorgio Calcaterra conta nel suo palmares innumerevoli vittorie e riconoscimenti, tra cui ben tre titoli mondiali (2008, 2011 e 2012) e sarà dunque l’uomo da battere, per quelli che hanno grandi ambizioni e spirito competitivo.

Che la Urban Trail 2019 abbia quindi inizio, non manca nulla: c’è la presenza del grande campione, ci sono le luci degli atleti ad illuminare la notte, un bellissimo centro storico pieno di insidiosi saliscendi ed innumerevoli scale, più il contorno festoso e caloroso degli abitanti; non resta dunque che far parte dell’evento, correndo, camminando o solo guardando ed ammirando Cagliari.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: