Luna Rossa. Riprendono le regate della Prada Cup

Ad Auckland, si torna in acqua nella notte italiana tra venerdì 19 e sabato 20 febbraio.
Dopo lo stop forzato per ragioni Covid (livello 3 di restrizioni – 72 ore di lockdown totale in Nuova Zelanda per dei casi di contagio proprio ad Auckland) riprendono le regate eliminatorie tra Luna Rossa ed Ineos Uk per la designazione dello sfidante contro New Zealand per l’America’s Cup 2021.

A Luna Rossa Prada Pirelli, che per ora è in vantaggio per 4-0 sul Team Ineos Uk, bastano solo altre tre vittorie per aggiudicarsi la Prada Cup, che da diritto a competere contro i detentori della più prestigiosa brocca della America’s Cup. .

Poichè le restrizioni ad Auckland sono ancora attive (livello 2), le prossime sfide si svolgeranno a ‘porte chiuse’ senza pubblico a terra che di solito segue sui maxi schermi le fasi della regata, e neanche in mare senza la presenza delle innumerevoli imbarcazioni che di solito si assiepano ai bordi del campo di regata.

Le regate 5 e 6 della serie sono quindi in programma nella notte (ore italiane) tra venerdì 19 e sabato 20, mentre le prove 7 e 8 saranno disputate la notte successiva.
Tutte le prossime regate della finale di Prada Cup 2021 tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Team UK, previste a partire da sabato 20 febbraio (ore 4 della notte in Italia, le 16 in Nuova Zelanda), verranno trasmesse in diretta tv su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport America’s Cup.

Sarà inoltre disponibile anche una diretta streaming dell’evento su Rai Play e Sky Go, nonchè una diretta Live su OA Sport.

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: