Maestri di ed. fisica alla primaria, passa proposta di legge

0 0
Read Time:50 Second

Docenti specializzati per l’insegnamento dell’educazione motoria alla primaria: proposta di legge approvata in Commissione Cultura della Camera. Si tratterebbe  di circa 12.000 posti a disposizione. L’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria sarà affidata a docenti specializzati che entreranno a pieno titolo nell’organico della scuola. Si prevede un reclutamento ad hoc di docenti che abbiano il titolo per insegnare scienze motorie.

In primis si guarderà all’organico disponibile, utilizzando docenti abilitati all’insegnamento per la primaria ed in possesso di competenze certificate nelle materie da approfondire.
E poi il concorso, con l’obiettivo di creare classi di concorso specifiche.

L’obiettivo del Ministero è quello di inserire insegnanti specializzati nella primaria, ossia dei veri maestri di educazione fisica, e consentire alle scuole, il pomeriggio e durante le vacanze, di diventare centri sportivi scolastici.

La disciplina non sarà curricolare, ma diventerà pomeridiana (in aggiunta?) o progetto estivo. Nulla al momento è trapelato circa l’inquadramento professionale e la retribuzione possibile per questo lavoro.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: