Mandas. Firmato protocollo d’intesa “La Sardegna del pallone: i Comuni della serie A”

0 0
Read Time:1 Minute, 25 Second

Mandas. Siglato nella mattina di oggi tra trentotto comuni della Sardegna il protocollo d’intesa “La Sardegna del pallone: i Comuni della serie A.” con tutti i Sindaci dei Comuni sardi che hanno dato i natali a calciatori della Serie A di calcio.

A ospitare l’iniziativa l’ex Convento San Francesco a Mandas dove sono in corso di svolgimento le tante iniziative organizzate dal comune per celebrare i cento anni dalla nascita di Renato Raccis. Mandas può, infatti, vantare di avere dato alla massima serie il primo bomber sardo e con la firma del protocollo, il Sindaco Umberto Oppus ha voluto coinvolgere tutti i suoi colleghi in modo da creare una rete che possa dare risalto ai campioni nati in Sardegna.

Presenti Sindaci e Assessori delegati, come quello allo Sport del Comune di Cagliari, ma anche alcuni dei campioni del passato come Mario Brugnera, Renato Copparoni, Giampaolo Grudina, Hervatin e i figli di Renato Raccis, Donatella e Giorgio.

Dopo i primi due giorni, con l’inaugurazione della mostra dedicata all’attaccante di Mandas, oltre che l’intitolazione allo stesso Raccis del viale che conduce allo stadio che porta il suo nome e la partita del Centenario, oggi, oltre alla firma del protocollo, si è tenuta la presentazione del libro “Renato Raccis, il bomber fermato dal destino”. I tornei di calcio della categoria Pulcini e quello di Calcio a 5, chiuderanno la penultima giornata di celebrazioni.

Domani, domenica 19, dalle 16 alle 19 si torna in campo per la IX edizione del torneo di calcio giovanile “Renato Raccis” – categoria Allievi e Giovanissimi, con il quale la città di Mandas darà appuntamento agli appassionati di calcio alle prossime iniziative da dedicare al campione isolano.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: