Marocco. Il capo dei soccorritori: Rayan è vivo, lo tireremo fuori oggi

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second
(Photo by Fadel SENNA / AFP)

 Da cinque giorni in Marocco, si segue con trepidazione una vicenda che ricorda quella del piccolo Alfredino Rampi, caduto in un pozzo e morto prima che i soccorritori riuscissero a salvarlo.

Anche in Marocco è in atto una corsa contro il tempo per salvare un bimbo di cinque anni caduto in un pozzo profondo 32 metri nella zona di Tamorot, nella provincia di Chefchaouen. Le operazioni per salvare il piccolo Ryan sono andate avanti tutta la notte, racconta la Bbc. Il timore di crolli ha complicato le operazioni che vanno avanti con uno scavo vicino al pozzo, senza più acqua, in modo che alla stessa profondità con un ‘tunnel’ in orizzontale si possa salvare il piccolo, ferito lievemente alla testa ma vivo e cosciente.

Intorno alle 18 di oggi, è arrivato l’annuncio dell’ingegnere Mourad Al Jazouli, direttore delle operazioni di soccorso, sulle condizioni del piccolo: “Ryan è vivo, lo tireremo fuori oggi“.

Secondo i media marocchini, un’équipe medica specializzata in rianimazione è entrata nel tunnel come parte della squadra di soccorso del piccolo.

Negli ultimi giorni i soccorritori hanno utilizzato una corda per portare ossigeno e acqua al bambino nei giorni scorsi, nonché una telecamera per monitorarlo,

Tutto è pronto per il finale di questa corsa ad ostacoli e contro il tempo per salvare il piccolo, caduto in un pozzo martedì scorso.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *