Martina, pestata a sangue dal compagno: “Aiutatemi”

0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

L’appello della donna di 40 anni dal letto dell’ospedale di Nuoro. Quattro  giorni fa è stata pestata a sangue dal compagno di 44 anni, nella loro casa di Macomer, oggi Martina Murgile, 40 anni originaria della Lombardia, ha deciso di parlare con i giornalisti per lanciare un appello dal suo letto d’ospedale, nel reparto di Neurochirurgia dove è ricoverata in gravi condizioni, in attesa di subire vari interventi chirurgici.

Aiutatemi a ricostruire la mia vita – dice con un filo di voce – voglio scappare da Macomer per tornare nella mia terra, ma sono invalida, non ho una casa, non ho parenti, non ho soldi“. Al suo capezzale le donne di una associazione di Macomer e il Centro anti-violenza di Onda Rosa di Nuoro.
Martina è una donna disabile al 100% per lesioni riportate a causa di violenze pregresse. Questa ulteriore violenza aggraverà la sua condizione di salute.  Desidera che il Paese intero, a partire anche da lei, inizi finalmente ad interrogarsi sul fenomeno strutturale della violenza maschile su noi donne. Desidera politiche di libertà per tutte. A partire da lei. Desidera la massima condivisione soprattutto da quando ha saputo che l’avvocata di lui ha fatto una dichiarazione dove afferma che il suo “cliente è un soggetto debole”. Debole per chi? Non per cercare di ammazzare lei. E probabilmente convinto di averla ammazzata è andato a pranzo fuori lasciandola a terra con il cranio fratturato.

Il Gip del tribunale di Oristano ha convalidato l’arresto di Francesco Falchi, il 44 enne di Macomer accusato di aver pestato a sangue la compagna Martina  venerdì mattina. L’uomo é ricoverato all’ospedale di Oristano per un malore avuto subito dopo i fatti.

La donna invece è sempre ricoverata all’ospedale San Francesco di Nuoro in gravi condizioni. Al suo fianco l’associazione Onda rosa che, dopo avere sostenuto la sua richiesta di chiamare i giornalisti per lanciare il suo appello per lasciare Macomer, ora aprirà un conto corrente per raccogliere fondi per le cure e per aiutarla a trasferirsi dalla cittadina del Centro Sardegna.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *