Maturità 2020. Poste Italiane consegna le mascherine a 108 Istituti scolastici sardi

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Orale maturità 2020: è partito oggi 17 giugno l’esame di Stato nella nuova forma ridotta dopo l’emergenza Covid-19. Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile a 108 Istituti scolastici della Sardegna i dispositivi di protezione individuale per gli studenti e i docenti in vista dell’esame di maturità di domani.

Molti gli istituti superiori coinvolti, come il Liceo Classico “Dettori” ed il Liceo Scientifico “Pacinotti” a Cagliari, l’Istituto Tecnico “Mossa” a Oristano, il Liceo Classico “Asproni” a Nuoro, gli Istituti Alberghieri ad Alghero e Arzachena e il Liceo Artistico “Fabrizio De Andrè” a Tempio, per un totale di oltre 3.600 scuole in tutta Italia, dove l’esame di maturità potrà svolgersi in totale sicurezza. In Sardegna Poste Italiane, attraverso il network della società del gruppo SDA Express Courier, ha infatti consegnato oltre 61mila mascherine, tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami. L’Azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza covid19.

Una macchina imponente che nella prima fase, quella del rifornimento degli Hub logistici, ha utilizzato varie tipologie di trasporto, in primis quello via gomma, grazie alla collaborazione con la società Sennder, e via aerea, grazie alla società del gruppo Poste Air. Poste Italiane, prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *