Mercato di San Benedetto: test rapido No Covid per operatori e clienti su base volontaria

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

“A partire dalle ore 15 di questo pomeriggio di venerdì 17 luglio e per l’intera giornata di sabato 18 luglio (dalle 9,30), l’Osa Mobile Lab, un camper adeguatamente equipaggiato e all’avanguardia che consente l’effettuazione del test sierologico rapido No Covid con referto immediato, stazionerà nella piazza San Benedetto di Cagliari. E sarà a disposizione degli operatori del Mercato Civico e dei clienti che, su base volontaria, vorranno sottoporsi al controllo”.

Di oggi la presentazione di “Cagliari sicura” alla stampa al Municipio di via Roma. A fare gli onori di casa l’assessore alle Attività produttive e Turismo, Alessandro Sorgia, che rimarcando la “valenza dell’iniziativa sul fronte NoCovid”, si è anche complimentato con le associazioni di categoria per la “fattiva e continua collaborazione con l’Amministrazione comunale, anche sulle tematiche che riguardano la salute e la sicurezza delle persone”.

Il progetto, ideato e condotto da una serie di aziende sarde (Sicurjob, Ics2030, Thei Solution, MetiLab), si avvale della collaborazione scientifica del personale e delle strutture della SicurMedical (Gruppo Osa) e prevede una serie di azioni rivolte alla prevenzione del contagio da Covid-19. Innovativa, inoltre, la piattaforma tecnologica eAccess applicativo web based, che permette di gestire in automatico le complesse procedure disposte dalle normative per la riapertura delle attività economiche e produttive, ideata sulla scorta delle Linee Guida “nuovo coronavirus SARS-CoV-2” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome.

“S.PR.IN.T. (Salute PRevenzione INnovazione Tecnologica) – hanno spiegato i responsabili Umberto Caprara, Angelo Contini, Ferdinando Di Fabio e Rosa D’Agostino – è il primo progetto a livello Europeo in materia di Prevenzione & Sicurezza nel Contrasto alla Pandemia COVID-19, che adotta protocolli di sicurezza e prevenzione certificati”. Importante ricordare che “per gli operatori del Mercato di San Benedetto il test avrà un costo di 18 euro e per gli altri 25”.

Hanno salutato positivamente l’iniziativa anche Giuseppe Scura (direttore Confcommercio Cagliari) e Maurizio Battelli (coordinatore associazione EXTRA che si occupa di B&b e turismo extra-alberghiero), presenti anche loro all’incontro coi cronisti di Palazzo Bacaredda.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: