Mesa Noa, sabato la riapertura dell'emporio

“L’apertura a fine dicembre, con le “Prove d’emporio”, in coincidenza con il periodo natalizio, è stata un successo e ci ha confermato che la sensibilità intorno ai temi della sostenibilità, l’attenzione verso alimenti sani provenienti dai piccoli produttori del territorio e il desiderio comune di modelli economici e sociali che mettano al centro le persone sono valori sempre più diffusi e sentiti. Forti di questa consapevolezza, abbiamo anticipato la riapertura, questa volta definitiva, dell’emporio.”

Mesa Noa, comunica così la riapertura di sabato 25 del loro punto vendita nel quartiere di Mulinu Becciu.

Mesa Noa è una cooperativa no profit fondata da una comunità che pratica il consumo etico e che promuove un modello economico e sociale innovativo, basato sulla collaborazione e la solidarietà tra le persone, sul rispetto dell’ambiente e sul riconoscimento dell’equo compenso per il lavoro dei produttori.
 
Nell’emporio trovano spazio le produzioni del territorio, selezionate secondo criteri di equità e sostenibilità, in un patto solidale con i piccoli produttori locali. Un’area dell’emporio è poi dedicata alle attività di Sa Bèrtula Lab, un laboratorio sartoriale per riutilizzare e dare una seconda vita a vecchi tessuti. Qui si creeranno le bèrtule, le sportine per la spesa fatte a mano con il 100% di materiali riciclati. Nei locali di Mesa Noa si organizzeranno prossimamente anche eventi artistici, attività culturali e formative, in cui sperimentare nuove forme di socialità, fondate sullo scambio di saperi e sul mutuo aiuto.

Mesa Noa Food Coop è in via Crespellani 48 a Cagliari.

Per approfondire e per conoscere il calendario delle aperture:
https://www.mesanoa.org
info@mesanoa.org
https://www.facebook.com/foodcoopcagliari
cell./whatsapp: 370 15 30 450
tel. 070 463 2915

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: