Messina. "Non è stato lui a darmi fuoco", il video nel quale lo difende

0 0
Read Time:2 Minute, 10 Second

La Procura non ha dubbi sul colpevole ma la vittima lo difende ad oltranza. Alessio Mantineo 24 anni, ieri mattina poco dopo l’alba avrebbe suonato il campanello della casa della ex ,Ylenia Grazia Bonavera, con cui aveva avuto una relazione molto tormentata che si sarebbe conclusa due mesi fa. La ragazza ha aperto e si è trovata di fronte il giovane che l’ha spinta dentro e le ha versato addosso una tanica di benzina dandole fuoco. La motivazione? Perché non riusciva ad accettare che lei lo avesse lasciato e si rifiutava di riallacciare la loro relazione.  Ma la ragazza dal letto di ospedale dice “Non è stato il mio Alessio. Non è stato lui, hanno arrestato un innocente. ” Dalla Questura di Messina si apprende che la giovane ha chiesto di essere sentita urgentemente. Il primario di Chirurgia plastica del Policlinico, Francesco Stagno Dal Contres dice “La ragazza è sotto shock, ma le condizioni di salute sono buone. Ha ustioni di primo e secondo grado sul 13% del corpo. Le ferite sono al fianco, la caviglia e la mano destra e la coscia sinistra. La paziente è arrivata alle 8.15 di ieri. La prognosi è riservata a scopo cautelativo per 48 ore, ma la ragazza è cosciente e non è in pericolo di vita”.

Davanti alla camera sterile la mamma di Ylenia, Anna Giorgio, non riesce a darsi pace e, come riporta l’Ansa, ‘smentisce’ in qualche modo la tesi a ‘difesa’: “Ho parlato con mia figlia, mi ha detto che non si aspettava un gesto del genere. Neanche io. Certo c’erano state incomprensioni, litigi, ma niente può giustificare un atto così bestiale. I primi tempi in cui si erano conosciuti – ricostruisce – Ylenia e Alessio erano felici. Mia figlia mi ha detto ‘ho conosciuto un bravo ragazzo’. Poi invece si è rivelato geloso e possessivo. E’ stato per questo motivo che Ylenia ha deciso di troncare la relazione“. Ylenia è descritta da parenti e amici come una ragazza solare e molto allegra. Uno stato d’animo che si era incrinato negli ultimi mesi, dopo i continui litigi con Alessio e la decisione di interrompere quella relazione così travagliata. “Lui continuava a tempestarla di telefonate – racconta un vicino di casa – a volte la implorava, altre la minacciava per tornare insieme, ma Ylenia ha resistito”. Fino all’alba di ieri.

L’audio della difesa al ragazzo  è riportato dal sito Rai N ews:

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/messina-ragazza-ustionata-intervista-letto-di-ospedale-Ylenia-difende-il-suo-ragazzo-A-darmi-fuoco-non-e-stato-il-mio-Alessio-94bba70a-7db4-4eb0-83a9-cc79858363dd.html

 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *