Metano. Gaxa annuncia nuovi contratti di fornitura in Sardegna

0 0
Read Time:2 Minute, 22 Second

“Siamo molto orgogliosi, da società sarda dedicata interamente alla comunità isolana, di poter affiancare famiglie e attività produttive della Sardegna nel percorso che li condurrà all’attivazione di una fonte energetica pulita, accessibile, innovativa e conveniente, in grado di consentire importanti benefici sul piano ambientale e di contuinuità del servizio. Finalmente l’arrivo di bollette più leggere è realtà e, per fare in modo che tutti ne possano beneficiare, ogni nostro canale di contatto è a disposizione di chiunque avesse bisogno di ricevere chiarimenti o supporto”

Così Stefano Mereu, Amministratore Delegato di Gaxa, commenta l’estensione della rete del metano in Sardegna, anche per effetto delle conversioni in corso delle reti di distribuzione dei comuni situati in Ogliastra, nelle aree di Ozieri e di Ittiri (bacini 7, 9 e 22).

La conversione ha già interessato i comuni di Putifigari, Tissi, Usini, Ossi, Muros, Cargeghe, Uri , Ittiri (bacino 7), Berchidda, Ittireddu, Ozieri (9), Urzulei, Perdasdefogu, Escalaplano, Arzana, Elini, Ilbono e Villagrande Strisaili (22). Un intenso piano di attività che ha già permesso a 1.700 sardi di iniziare a utilizzare il gas naturale nelle proprie case e che, fino al prossimo ottobre, coinvolgerà altri diciannove Comuni. Nello specifico, la Società di Distribuzione ha annunciato anche le conversioni delle reti di Tula (7), Pattada (10), Lotzorai, Lanusei, Seui, Tertenia, Osini, Ulassai, Triei, Baunei, Talana, Cardedu, Ussassai, Gairo Taquisara, Bari Sardo, Girasole, Tortolì, Loceri, Gairo Sant’Elena (22).

Per i clienti che fino a oggi hanno usufruito del gpl, basterà sottoscrivere il nuovo contratto di fornitura e procedere a un semplice adeguamento degli apparecchi interni di utilizzo. Per questa attività i cittadini potranno rivolgersi a un tecnico specializzato di propria fiducia che, al termine dell’intervento, dovrà rilasciare un documento di conformità da presentare, poi, alla Società di Vendita per completare la procedura. È fondamentale che tale documento venga consegnato in anticipo rispetto alla data di conversione per consentirne l’approvazione anche da parte della Società di Distribuzione, alla quale è demandato il compito tecnico dell’attivazione della fornitura.

I residenti di queste località che non sono ancora allacciati alla rete, invece, per passare al metano dovranno eseguire pochi e semplici passaggi che condurranno all’allacciamento alla rete e all’attivazione della nuova fornitura.

Con Gaxa è possibile sottoscrivere il nuovo contratto comandamente da casa sul sito web della società, www.gaxagas.it, tramite il numero verde, 800.050.101, rivolgendosi agli agenti di vendita presenti sul territorio oppure recandosi nei punti vendita affiliati. Nel corso delle prossime settimane, Gaxa sarà presente con alcuni gazebo nei paesi già “convertiti” e prossimi al passaggio da gpl a metano per fornire tutte le informazioni necessarie e rispondere alle domande della cittadinanza. In particolare, sarà possible incontrare il personale Gaxa a Ulassai e a Baunei, dal 21 al 26 giugno, a Perdasdefogu e a Escalapano, dal 28 giugno al 3 luglio.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *