Monserrato. Buoni spesa: pubblicata la graduatoria dei beneficiari

1 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Monserrato. Il Sindaco Tomaso Antonio Locci e l’Assessorato Politiche Sociali e Famiglia con delega a Tiziana Mori hanno predisposto i cd buoni spesa. Dopo la verifica istruttoria, sono stati pubblicati gli esiti della stessa, con elenco dei beneficiari. 
In dettaglio le varie fasi, punto per punto. 
ISTRUTTORIA – Nello specifico, a seguito dell’Avviso Pubblico per l’erogazione degli interventi di solidarietà alimentare in emergenza Covid 19, gli Uffici dell’Assessorato delle Politiche Sociali e Famiglia hanno provveduto ad individuare i beneficiari del contributo sulla base delle istanze presentate entro il termine indicato nello stesso avviso.
DITTA CONVENZIONATA – In base alla convenzione con la ditta Day Ristorservice SPA, il contributo verrà accreditato nella Tessera Sanitaria. Nel momento in cui il beneficiario avrà a disposizione gli importi erogati dal Comune sulla Tessera Sanitaria, la ditta Day Ristorservice avviserà gli stessi con un SMS direttamente sullo smartphone del beneficiario.
Gli Uffici dell’Assessorato Politiche Sociali e Famiglia nella comunicazione sottolineano che l’accredito andrà a buon fine solo se la Tessera Sanitaria sarà in corso di validità.

QUALI ACQUISTI SI POTRANNO EFFETTUARE? Si potranno acquistare beni alimentari di prima necessità o farmaci presso i locali convenzionati di cui all’elenco allegato che verrà aggiornato a seguito dell’adesione di nuovi punti vendita.
PORCEDURA PER USARE LA TESSERA SANITARIA  – L’Assessorato Politiche Sociali e Famiglia ha predisposto nel dettaglio la procedura perché i beneficiari possano utilizzare i buoni senza difficoltà:
PASSAGGI Per utilizzare la tessera sanitaria:
1. Vai in un locale convenzionato ed effettua la spesa di prodotti e beni di prima necessità.
2. Prima del pagamento, se il locale ha più di un punto cassa, verfica sempre quale cassa è abilitata ai pagamenti con Tessera Sanitaria.
3. Consegna la tua Tessera Sanitaria per il pagamento: automaticamente il POS andrà a scalare dall’importo il tuo acquisto.
4. Effettuata l’operazione ti verrà consegnato lo scontrino con il valore dell’acquisto ed il residuo dell’importo.
Si ricorda, che potranno essere acquistati esclusivamente beni alimentari di prima necessità o farmaci.
I punti vendita di beni alimentari di prima necessità o farmaci non convenzionati con la ditta Day Ristoservice SPA, potranno convenzionarsi e a riguardo si allegano le linee guida predisposte dalla stessa ditta. 

 Link istituzionale: https://monserrato.etrasparenza.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_465560_726_1.html

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *