domenica, Novembre 9

Monserrato ospita “Today’s Music”: un viaggio sonoro tra repertori popolari e culture diverse

0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

Il prossimo sabato 27 settembre 2025, alle ore 19.00, la Casa della Cultura di Monserrato ospiterà il concerto “Today’s Music – La musica di oggi in percorsi musicali senza confini” tenuto da Manuela Ragusa (voce e strumenti tradizionali) e Mario Pierno (chitarra) con il progetto “Cantico dal Mare”.

L’appuntamento propone un itinerario fra musica e parole che intreccia tradizione e contemporaneità, offrendo al pubblico un mosaico di suoni e linguaggi. In programma brani appartenenti ai repertori popolari in lingua sarda, napoletana, calabrese e siciliana, che raccontano le radici comuni e la capacità della musica di unire terre lontane attraverso emozioni condivise.

L’evento si inserisce all’interno del progetto “Suoni e Voci per l’Isola”, promosso dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione e Spettacolo – e il patrocinio e la compartecipazione finanziaria del Comune di Monserrato. La direzione artistica è affidata al Maestro Ignazio Perra. La collaborazione artistica è a cura di Salvatore Svezia, mentre la produzione è coordinata da Maria Elena Garau.

L’iniziativa rientra anche nel più ampio calendario degli eventi culturali estivi promossi dal Comune di Monserrato, in collaborazione con la Pro Loco, Monserrato Cultura e Monserratoteca.

L’ingresso al concerto è gratuito.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *