Morta Jole Santelli, governatrice della Calabria: politica in lutto

0 0
Read Time:1 Minute, 14 Second

E’ morta all’improvviso la neoeletta presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Il cordoglio del mondo politico e l’allarme dei medici: anche nella pandemia bisogna promuovere la prevenzione dei tumori.

 Jole Santelli, 51 anni da tempo lottava contro il cancro e questo non l’aveva fermata. Aveva affrontato una dura e lunga campagna elettorale quasi noncurante della malattia che l’affliggeva da tempo.

Altri problemi si sarebbero aggiunti nelle ultime settimane, ma questo non aveva fermato la governatrice che fino all’ultimo ha continuato a lavorare. Anche ieri sera era negli uffici della Regione per guidare gli ultimi adempimenti riguardanti la pandemia e le misure di contenimento del coronavirus che anche in Calabria sta mietendo vittime.

L’aggravamento del suo stato di salute sarebbe stato improvviso: il corpo senza vita di Jole Santelli è stato trovato stamattina dalla sorella. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. Iole Santelli era stata a lungo vicesindaco di Cosenza, prima della candidatura alla presidenza della Regione. Occhiuto aveva dapprima annunciato la sua discesa in campo, poi si era ritirato dalla competizione.

Santelli era stata proclamata eletta il 15 febbraio 2020. La sua elezione era avvenuta con un ampio margine di consensi, più del 55% ed aveva nettamente superato il suo avversario, Pippo Callipo, espressione del centrosinistra, e Francesco Aiello, candidato del Movimento 5 Stelle.

Foto di copertina: Foto Roberto Monaldo / LaPresse 18-02-2020 Roma Politica La Governatrice della regione Calabria Jole Santelli

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *