È morto Blu, il “dolcissimo” cane dei Vigili del Fuoco

0 0
Read Time:55 Second

Cagliari. Blu, un labrador di 12 anni dell’unità cinofila della Sardegna è morto, lasciando un grande vuoto nel cuore del suo padrone e di tutti i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari. Il cane, anzi il “dolcissimo” cane, come lo ricordano i Vigili del Fuoco era un “Apripista”. Prese il brevetto a Volpiano (TO) per la ricerca di persone su macerie e superficie, superando brillantemente il corso di abilitazione.
Ha partecipato a numerose operazioni di soccorso come nel 2008, impegnato in prima fila nella ricerca delle persone scomparse a seguito dell’alluvione di Capoterra o come nel 2009 quando, senza risparmiarsi, ha aiutato i soccorritori nelle impegnative ricerche fra le macerie causate dal terremoto de L’Aquila.

Nel territorio regionale è stato impiegato in più di cinquanta interventi in occasione di ricerca di persone disperse sempre al fianco del suo conduttore, il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari Franco Pinna.

“Le tue forti zampe hanno scavato per le speranze dell’uomo … Sei stato un eroe …” la parole di ricordo del suo padrone e dei suoi “colleghi” Vigili del Fuoco.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *